La Voce di una Nazione

 Posted by on 26 Gennaio 2011  Add comments
Gen 262011
 

Il presidente Barak Obama questa notte ha tenuto l’annuale discorso sullo Stato dell’Unione. Di seguito, un significativo passo dell’intervento:

Questo è il momento Sputnik della nostra generazione. Due anni fa, dissi che dovevamo raggiungere un livello di ricerca e sviluppo che non conoscevamo dalla Corsa allo spazio. Da qui a poche settimane, invierò una legge finanziaria al Congresso che ci aiuta a raggiungere quell’obiettivo. Investiremo in ricerca biomedica, in information technology e in energia pulita – un investimento che rafforzerà la nostra sicurezza, proteggerà il nostro pianeta e creerà innumerevoli posti di lavoro. Queste sono le cose su cui dobbiamo lavorare. E per potercele permettere, chiedo al Congresso di eliminare i miliardi di dollari dei contribuenti che diamo alle compagnie petrolifere. Non so se viene siete accorti, ma se la cavano benissimo da sole. Inoltre, l’energia pulita creerà posti di lavoro solo se le aziende che la producono troveranno un mercato. Quindi stasera vi invito a unirvi a me nel porci un nuovo obiettivo: da qui al 2035, l’80 per cento dell’elettricità americana verrà da fonti di energia pulita.

L’altra sera il presidente del consiglio Silvio Berlusconi è intervenuto in diretta alla trasmissione l’Infedele condotta da Gad Lerner. Di seguito tutto il suo intervento:

Sto vedendo una trasmissione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe, ripugnante. Ho sentito delle tesi false, fuori dalla realtà, lontano dal vero, distorte. Ho visto una rappresentazione della realtà all’incontrario (sic) del vero…. Io so quello che sto dicendo, lei no…Avete offeso la signora Minetti che è invece una splendida persona, intelligente, preparata, seria, si è laurata col massimo dei voti 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando, è di madre lingua inglese e svolge un importante e apprezzato lavoro con tutti gli ospiti internazionali della regione… le cosidette signore presenti… il presidente del consiglio non ha avuto mai, mai rapporti diversi dall’amicizia e dal rispetto nei suoi confronti come nei confronti di tutte le ospiti… finisco… invito cordialmente l’on. Iva Zanicchi ad alzarsi e venire via da questo incredibile postribolo televisivo. Clic

 Leave a Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti