Conversioni Superstar

 Posted by on 13 aprile 2011  Add comments
Apr 132011
 

Avevamo appena avuto il tempo di abituarci a tette e culi. Ci troviamo impreparati adesso alla nuova frontiera dell’osceno, che e’ quella di sbandierare la nudità dell’anima.

La nuova moda della TV si chiama Conversione, e i talkshow  pullulano di aspiranti vip che si mettono in mostra con impudiche narrazioni religiose.

Noi siamo all’antica, e la religione ci pare materia seria e delicatissima, da trattare con rispetto. Rimpiangiamo le conversioni di una volta, i bei tempi in cui convertirsi era un fatto intimo e personale, da condividere tuttalpiù con i familiari o con una ristretta comunità di fedeli.

Ai bei tempi il converso era al massimo consumato dall’inarrestabile desiderio di pregare ed espiare. Ma lo faceva in silenzio, senza clamore.
I tempi sono cambiati, e il  novello cristiano pare mosso da una sola pulsione, quella che lo porta a tediare il prossimo e a parlarsi addosso. La conversione viene portata allora in TV e sui giornali di gossip, esposta senza pudore.

L’ultima della lista di personaggi che scelgono la religione per ottenere visibilità è Daniela Rosati, già presentatrice di ” Tutto Benessere” ed ex moglie di Adriano Galliani. Ma la strada delle conversioni pubbliche e plateali – inaugurata dal giornalista Magdi Allam – era stata già percorsa dal giornalista televisivo Paolo Brosio convertitosi sulla strada di Medjugorje. E ancor prima dall’attrice Claudia Koll.

E quindi ecco la Rosati presenziare a show di vario spessore (da “Se… a casa di Paola” condotta da Paola Perego, a “Mattino Cinque” di Federica Panicucci, fino a “Pomeriggio 5” con Barbara D’Urso) per raccontarci di come si è convertita a Santa Brigida. La conversione della signora è al momento la seconda, essendosi in precedenza già proclamata buddhista. Daniela Rosati promette poi di tornare sul piccolo schermo in autunno, magari con una nuova conversione pronta per il palinsensto invernale.

  One Response to “Conversioni Superstar”

  1. […] [FONTE: Consulta l'articolo originale] Filed Under  anima, Dell, il tempo, nuova frontiera, nuova moda, osceno […]

 Leave a Reply

 

Vai alla barra degli strumenti