Lug 242011
 

Tranquilli, tranquilli. Il titolo è solo una provocazione, non mi è dato di volta il cervello. Sarebbe folle limitare la libertà religiosa di milioni di persone solo perché un pazzo che viene descritto come cristiano fondamentalista ha compiuto una strage. E, per fortuna, nessuno lo propone. Però …

Però provate a sostituire ”moschee” e ”musulmani” nel titolo al posto di ”chiese” e ”cristiani” e vi accorgerete che, alla fine, di folli illiberali pronti a colpire la libertà religiosa di milioni di individui ce ne sono tanti, in Italia e fuori. Sì, sono sempre loro, i LiberaliDelCazzo.

Sono sempre loro, quelli che sono garantisti solo quando a essere accusato è quello che li paga.

Sono sempre loro, quelli che sono a favore della libertà sessuale solo quando ne usufruisce chi li paga.

Sono sempre loro, quelli che sono a favore della libertà religiosa solo quando è la loro religione. O, più precisamente, la religione che aiuta quello che li paga a continuare a comandare.

Sono sempre loro, quelli che sono a favore della libertà economica. Tranne che per Alitalia. Tranne che per le parafarmacie. Tranne che per gli ordini professionali. Tranne che per qualunque altra cosa per cui quello che li paga ha deciso che la libertà economica non va bene.

Sono sempre loro. Si riconoscono. Sono i LiberaliDelCazzo.

di: Sandro Brusco per NoisefromAmerika

 Leave a Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti