Sapore d’Italia a Londra

 Posted by on 17 agosto 2011  Add comments
Ago 172011
 

A Londra, in Battersea Bridge Road, sorgerà una nuova pizzeria: la pizzeria “Bunga Bunga”.

L’idea di aprire un locale dedicato alla nota morigeratezza del nostro presidente del consiglio è di due giovani imprenditori londinesi: Charlie Gilkes e Duncan Stirling. Gli avventori saranno accolti da camerieri con indosso grembiuli con nudità femminili e maschili, mentre il menu sarà composto da pizze che portano il nome delle frequentatrici di Arcore: Ruby, Aida, Michaela. Arredano il locale oggetti comprati nei mercatini di Roma e Perugia e trompe l’oeil che raffigurano i tipici paesaggi italiani. Una parete intera è dedicata a colui che ha reso celebre nel mondo il ” Bunga Bunga”: Silvio Berlusconi.

Insomma il Bunga Bunga assurto a elemento identificativo dell’Italia. Al pari del Colosseo, dei gondolieri veneziani, del Vesuvio, del David di Michelangelo, della Ferrari.

Per quanto ci riguarda, se fossimo presi a Londra da irrefrenabile voglia di italico cibo, faremmo a meno di entrare in questo locale. Preferiremmo, che so,  Pulcinella a Soho, con Mergellina alle pareti e Gigi D’Alessio nell’aria.

Si, lo sappiamo bene che non è  il massimo ma quantomeno il nostro buonumore sarebbe salv0.

fonte e immagine: London Evening Standard

 

 

 Leave a Reply

 

Vai alla barra degli strumenti