I furbetti di Cupertino

 Posted by on 15 novembre 2012  Add comments
Nov 152012
 

L’ Associazione dei consumatori Altroconsumo ha vinto la sua battaglia contro il colosso di Cupertino in merito alla garazia sui prodotti Apple. L’Antitrust italiano ha dato ragione all’Associazione imponendo all’azienda di Cupertino di ottemperare alla garanzia legale di due anni sui propri prodotti anzichè di uno. Unico caso in Europa.

Una buona notizia alla quale l’Apple si è uniformata tanto da scrivere ufficialmente sulla”Garazia ufficiale del Venditore” che :

Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

Sulla stessa garanzia appare il numero Verde dell’Apple Call Center 800 915 904 al quale rivolgersi per qualsiasi informazione in merito.

Peccato che quel numero Verde sia inesistente.

 Leave a Reply

 

Vai alla barra degli strumenti