gen 092013
 

Ragazzi autistici, persone speciali. È il filo conduttore intorno al quale è nato il calendario dell’associazione “Divento grande onlus”, realizzato quest’anno grazie al sostegno del Cobat (Consorzio nazionale raccolta e riciclo) e del Coou (Consorzio obbligatorio degli oli usati).

Dodici campioni dello sport – Jorge Lorenzo, Federico Balzaretti, Arianna Errigo, Andrea Giani, Marta Menegatti, Luca Marin, Juri Chechi, Alessandro Campagna insieme ad Amaurys Perez e Niccolò Figari, Rosalba Forciniti, Alessandro Costacurta, Cristian Brocchi ed Elisa Santoni – si sono prestati, con generosità e autoironia, a questo progetto benefico che intende “aprire” alla società il tema dell’autismo visto non come un problema, ma come una risorsa di intelligenza, originalità e fantasia.

Il calendario può essere richiesto sul sito Divento Grande onlus attraverso una donazione libera.

Abbiamo scelto di sostenere il progetto – spiegano i presidenti di Cobat e Coou, Giancarlo Morandi e Paolo Tomasi – perché condividiamo l’idea che nulla e nessuno vada lasciato indietro. I nostri due consorzi sono impegnati fin dalla fondazione in un’opera costante di educazione per l’ambiente, che pone al centro i giovani e punta a farne i testimoni di una consapevolezza sempre più informata e di una crescente cultura della sostenibilità responsabile. Associare la limpidezza delle nuove generazioni con i valori di lealtà e di pulizia dello sport migliore ci è naturale: è un messaggio per l’oggi, ma soprattutto una forte sottolineatura delle strade da prendere per un futuro migliore”.

Divento grande onlus è un’associazione senza fini di lucro nata nel 2010 allo scopo di realizzare progetti che accompagnino i ragazzi autistici nei difficili e decisivi anni dell’adolescenza e oltre.

 Lascia un commento

Connect with Facebook