Mar 142013
 

eutanasia

Oggi 15 marzo inizierà in tutta Italia la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare per l’eutanasia legale, con l’obiettivo di metterla al più presto all’ordine del giorno del nuovo Parlamento.

La campagna è promossa da Radicali italiani, col sostegno di varie associazioni, tra le quali Exit Italia, Uaar e Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, dalla quale è partita la proposta. La fiducia nel raggiungimento dell’obiettivo da parte dei promotori si rafforza anche per i risultati dell’ultimo Rapporto Eurispes, secondo il quale, tra il 2012 e il 2013, è ulteriormente aumentato il numero di quanti si dichiarano favorevoli all’eutanasia: dal 50,1 all’attuale 64,6 per cento.

Saranno sei i mesi di tempo per raccogliere almeno 50mila firme autenticate e certificate, anche se gli organizzatori auspicano che possano essere molte di più. Saranno organizzati tavoli di raccolta nelle strade e nelle piazze di tutta Italia, col coinvolgimento di altri movimenti e associazioni. Si potrà firmare anche presso i comuni.

Maggiori innformazioni su eutanasialegale.it

 Leave a Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti