Come Avere Ciglia Folte

Gli occhi sono una delle cose che gli uomini guardano per primi in una donna. Uno sguardo bello e seducente è caratterizzato da ciglia scure ma soprattutto folte che valorizzano la tonalità naturale dei nostri occhi. Per delle buone ciglia è essenziale osservare una dieta adeguata. Gli esperti sottolineano come una dieta bilanciata priva di grassi e con una grande assunzione di vitamina A, B, C ed E permetta di sfoggiare ciglia più folte, più lunghe e più lucenti. Mangiare quindi, fagioli, mandorle, olio d’oliva, broccoli, avocado, aiuta in modo naturale lo sviluppo di ciglia folte e sane.

Con qualche semplice trucco fatto in casa è possibile stupire chiunque il sabato sera. Ecco 5 consigli per uno sguardo da vamp.Spazzolare le ciglia la sera: le ciglia sono come capelli, pettinarle permette di togliere le cellule morte e stimolare la circolazione sanguigna nella zona interessata.
Trattamento all’olio di ricino: idrata molto le ciglia. È consigliabile applicare l’olio la sera, dopo averle pettinate
Il borotalco: è un trucco che usano molte celebrità. Si tratta di applicare un po’ di mascata sulle punta delle ciglia ben separate. Poi, applicate il borotalco con il pettinino di un altro mascara e riapplicate il mascara.
Il mascara: è un must che non deve mai mancare. Il colore non deve necessariamente essere il nero. Un buon mascara può essere anche trasparente, dona luce e intensità. Anche il colore marrone, spesso snobbato, può dare un effetto più naturale e infoltente.
Attenzioni a piegaciglia e mascara waterproof: il piegaciglia per molte donne è irrinunciabile ma è bene non abusarne. Facendolo tutti i giorni rovinate le ciglia e correte il rischio di indebolirle. La stessa cosa vale per i mascara waterproof: è molto difficile mandarli via poiché rimangono sempre delle piccole tracce di prodotto che possono danneggiare le ciglia.