Come Preparare Cotolette con Corn Flakes e Paprika

Le cotolette di pollo impanate con i corn flakes e speziati alla paprika sono deliziosi, invitanti e amati soprattutto dai bambini, una gustosa alternativa alla solita cotoletta che siamo abituati a mangiare. I corn flakes creano tutto intorno alla carne quella crosticina dorata e croccante che la rende speciale, mentre la paprika le da in più quel tocco di esotico. Queste cotolette sono semplicissime da preparare, bastano pochi ingredienti per realizzare un secondo piatto così originale.

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 20 minuti

Ingredienti
Petto di pollo: 8 fette
Uova: 2
Parmigiano grattugiato: 30 gr
Corn flakes: 100 gr
Pangrattato: 100 gr
Paprika: 1 cucchiaio
Sale: q.b.
Olio d’oliva: q.b.
Timo: 2 cucchiaini
Aglio: 1

Preparazione
In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Prendete un piatto e dentro mettete il pangrattato, i corn flakes sbriciolati un pò con le mani, il timo, l’aglio tritato e la paprica.

Passate le fettine di pollo prima nelle uova, poi nella panatura di corn flakes realizzata, facendola aderire bene da entrambi i lati, infine adagiate la carne su una teglia unta di olio e versate un filo d’olio anche sulle fettine. Cuocete le cotolette in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, rigirandole a metà cottura.