Come Preparare lo Zucchero di Canna Liquido

Vi è mai capitato in quelle giornate di freddo di dover girare il the che avevate preparato per riscaldavi senza che lo zucchero di canna si sciogliesse?!?

Perché lo zucchero di canna è davvero cattivo, non vuole sciogliersi mai e ci fa disperare, ma la soluzione c’è: basta renderlo liquido e il gioco è fatto. Come ottenere lo zucchero di canna liquido?!? Presto detto

Ingredienti
250 ml acqua
500 gr zucchero di canna grezzo

Istruzioni
Portare a bollore l’acqua in un pentolino dal fondo speso e successivamente versare lo zucchero e girare finché si scioglie completamente, ci vorranno circa 5 minuti.
Una volta pronto lo “sciroppo” versarlo dentro a delle bottigliette, io riutilizzo quello dello sciroppo d’acero, chiuderle e riporle in dispensa.

Lo zucchero di canna liquido così prodotto si conserva per circa 1 mese e indicativamente le misure di riferimento sono 2 cucchiaini di sciroppo dolcificano come 1 cucchiaino di zucchero.

A casa mia lo utilizziamo praticamente da per tutto in sostituzione dello zucchero bianco, essendo meno raffinato è indubbiamente migliore e poi il suo sapore da un tocco diverso al the dei freddi pomeriggi invernali.