gen 282013
 

 

Franco Carraro, 77 anni, vanta un curriculum professionale degno di rispetto. A soli 22 anni diventa Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico. Da allora è un crescendo di cariche nel mondo dello sport: Consigliere Federale della FIGC di cui poi sarà anche Presidente,  Presidente della Lega Nazionale Professionisti, Presidente del CONI, Membro del Comitato esecutivo dell’ UEFA, membro del Comitato Olimpico Internazionale, Presidente del Milan.

Ma Carraro è anche un manager di banche ed imprese. E’ in Capitalia, ma è stato Presidente della Impregilo, Presidente della Venetia Nuova Consortium ed è l’attuale Presidente di Mediocredito. In tutta questa frenetica attività ha trovato il tempo di svolgere l’attività politica-istituzionale facendo per tre volte il Ministro del Turismo, Sport e Spettacolo (governi Goria, De Mita, Andreotti VI) e guidando, quale Sindaco di Roma in quota allo PSI craxiano, tre giunte.

Adesso, Franco Carraro, è candidato per il PdL al Senato in Emilia-Romagna.

(immagine: 1960, Squadra Italiana di Sci Nautico. Da sin: Pietro Marzotto, Alberto Pederzano, Piera Castelvetri, Franco Carraro, Bruno Zaccardi)

 Lascia un commento

Connect with Facebook