Lug 292013
 

social-media-platforms

Teenager, in genere giovani residenti nel Sud, appartenenti al gentil sesso: è questo, in sintesi, l’identikit dei ‘super condivisori’ di internet, cioè quelle persone che informano regolarmente amici e conoscenti di quello che hanno appena fatto via internet.

È quanto emerge, fra l’altro, da un sondaggio condotto dall’istituto Ispo fra 617 intervistati, tra i 14 e i 24 anni in tutta Italia, fra quello che viene definito il popolo di Facebook, uno dei social network più diffusi.

In base all’indagine, commissionata per il progetto “Condividi una Coca-Cola”, fra chi è appassionato della Rete, si possono distinguere due principali tipologie: appunto i supercondivisori che sono sopratutto ragazzi fra i 14 e i 19 anni, studenti, e meridionali; e i discreti, settentrionali, 20-24 anni, e lavoratori.

Uno su tre dei primi ha dichiarato che non andrebbe in vacanza in un luogo senza connessione a internet e infatti nella loro valigia non possono mancare smartphone, tablet e lettore musicale con connessione alla rete.

Più distanti e cauti sono invece i secondi, che hanno qualche dubbio sui social-media e vede una pausa da internet come un momento di libertà e di privacy.

 Leave a Reply

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti