Come Rendere Luminosi i Capelli

Ogni volta che usiamo uno shampoo nuovo speriamo sempre che sia quello buono, ovvero quello che rende i nostri capelli perfetti, lisci, e brillanti come meritano. Il fatto è che a volte non dipende solo dallo shampoo, l’effetto finale ma anche dal modo in cui vi apprestate a lavare i capelli. Sembra una cosa normale, che non richiede particolari abilità ma a volte, alcune donne ignorano il modo giusto in cui farlo e sbagliando devono affrontare il disastro di una chioma spenta e piatta.
Ecco alcuni consigli che vi potranno essere davvero molto utile:

Prevenire i Capelli crespi: uno spry districante, anche economico, può fare al caso vostro. L’ideale è spruzzarlo e bagnare un pettina con un po’ d’acqua fredda provando a pettinare i vostri capelli.

Trattamento all’uovo: non tutte sanno che l’uovo crudo idrata in profondità il capello. Applicatolo con un pennello sui capelli, magari solo sulle punte se sono molto secche e lasciate agire prima di risciacquare almeno 20 minuti.

Come stimolare la crescita? Bisogna che inizi ad usare prodotti privi di sostanze chimiche e magari evitare di lavare i capelli troppo spesso. Evitate le alte temperature anche quando fate lo shampoo, se riuscite a preferire l’acqua tiepida o fredda è meglio: l’acqua calda col tempo danneggia i capelli.

Evita il Codino: i capelli si stressano e tendono a spezzarsi più facilmente.

Asciuga i capelli con cura: questo passaggio, soprattutto d’estate, viene molto sottovaluto. In realtà asciugare bene i capelli è esseziale per un risultato finale soddisfacente e per mantenere in salute i capelli.

Spazzola con gentilezza i tuoi capelli altrimenti li spezzerai rendendoli più fragili.

Se ti infastidiscono: sbarazzati dei capelli corti che cadono sulla fronte con delle forbicine e un pettine a denti stretti.

Non lavarli troppo spesso: il volume naturale dei tuoi capelli tende a svanire.

Hai capelli lanosi? Usa meno shampoo e più balsamo, vedrai che troverai più semplice pettinare la chioma.

Per i capelli nodosi applica, durante lo shampoo, lozioni districanti o maschere, in modo da agevolare la pettinatura.